Foratura dei Lobi

La foratura dei lobi dell’orecchio è un servizio offerto alla propria clientela grazie a specifici Dispositivi di Foratura Auricolare ed effettuato da un Farmacista abilitato da un corso presso l’ASL di LECCE.

La foratura auricolare viene svolta in un box dedicato della Farmacia. Prima della foratura, il cliente deve compilare e firmare il modulo per il consenso e per la registrazione dell’intervento. Nel caso di minori di 18 anni è necessaria la firma del genitore/tutore.

La foratura avviene con un Dispositivo specifico che utilizza apposite Capsule monouso contenenti l’orecchino completamente protetto (incapsulato).

Per la foratura dei lobi il cliente viene fatto sedere e invitato a rimuovere gli altri eventuali orecchini presenti e a mantenere l’orecchio libero da capelli o abiti che potrebbero ostacolare l’attività di foratura. L’operatore, che indossa guanti di lattice, dopo aver disinfettato la zona, provvederà alla tracciatura del punto di foratura del lobo. Ultimata l’attività di foratura verranno impartite le indicazioni per la buona cura del foro all’orecchio nei giorni successivi.