Chi Siamo

FARMACIA BENINCASA

LA NOSTRA STORIA

La Farmacia BENINCASA inizia la sua storia nel 1930 da Giuseppe Benincasa, Capitano Farmacista a Udine, trasferitosi con la moglie Laura dapprima a Farini d’Olmo nel 1929 dove nasce uno dei suoi figli Italo e poi a Santa Cesarea Terme per una sede vacante. Dopo alcuni anni apre un armadio farmaceutico a San Donato di Lecce e, quando il Capitano Farmacista viene a mancare nel 1966, sarà Italo a rilevare dagli eredi la sede di San Donato di Lecce, che verrà gestita insieme alla moglie Fiorella. Italo e Fiorella danno alla luce Francesco, poi Stefano e infine, Laura. Tutti hanno voluto intraprendere la professione di farmacista ma purtroppo nessuno dei figli è mai riuscito a lavorare fianco a fianco con il padre Italo, scomparso prematuramente nel 1986 prima che potessero laurearsi. Dieci anni dopo sarà Francesco a subentrare da titolare nella sede di San Donato gestendola in società con Laura.

 

OGGI

Dal 2007 la Farmacia Benincasa si è trasferita in una moderna struttura appositamente creata di circa 400 mq per poter offrire alla propria clientela quanto di meglio il mercato offra sia negli assortimenti che nei servizi.

Nel frattempo, con grande orgoglio, guardiamo avanti perché l’arrivo della quarta generazione, con i nostri figli, ci garantisce la continuità della “tradizione” e nel contempo conferisce quell’energia positiva per affrontare i nuovi mercati.