Spedizioni

Come ordinare un prodotto su farmaciabenincasa.it

Ecco i passi necessari per ordinare un prodotto.

1: Registrazione

Se è la prima volta che acquisti un prodotto su www.farmaciabenincasa.it , inserisci il tuo indirizzo email nel box di sinistra “Registrati” e clicca il pulsante Registrati: dovrai scrivere il tuo nome e cognome, il tuo indirizzo mail e scegliere una password sicura. Compilati tutti i campi richiesti, potrai procedere alla registrazione!  

Clicca su Registra e passa alla schermata successiva.

2: Aggiungi un prodotto al carrello

Se sei già registrata/o puoi direttamente inserire i tuoi dati e cliccare su Accedi. Nel caso, in occasione della precedente visita, tu abbia salvato i tuoi dati potrai accedere direttamente al sito e iniziare a scegliere i prodotti.

Tramite il pulsante Aggiungi al carrello puoi acquistare tutti i prodotti che desideri, sia dalla scheda di ogni singolo prodotto che da una qualsiasi pagina del sito.

Durante la tua navigazione puoi controllare i prodotti che hai posto all’interno del tuo carrello cliccando in alto a destra sulla icona Vai al carrello: puoi così cancellare, aggiungere o modificare le quantità degli articoli già inseriti. Se hai completato gli acquisti clicca sulla icona Procedi con l’ordine, se invece devi continuare lo shopping basta che clicchi su l’icona Continua lo shopping.

Una volta completato il tuo shopping, clicca in alto a destra vicino al tuo nome su Esci o dal pulsante Carrello, in alto su Procedi con l’ordine: questo è il primo passo per completare il tuo ordine.

3: Indirizzo e Fatturazione

Nella pagina Dettagli recapito specifica i dettagli del tuo indirizzo principale (casa o ufficio, ad esempio) dove vuoi ricevere i tuoi prodotti. Poi salva le modifiche e procedi. 
Nella schermata Indirizzi, invece, trovi il riepilogo dell’indirizzo di consegna e dell’indirizzo di fatturazione, che appariranno uguali tra loro. Per specificare un indirizzo di fatturazione diverso clicca su Aggiungi un nuovo indirizzo, in alto a destra nel box “Il tuo indirizzo di fatturazione”. Compila i campi richiesti, salva le modifiche cliccando su Conferma e clicca sul tasto Procedi per continuare la procedura d’acquisto. 

4: Modalità di Consegna

E’ il momento di scegliere l’opzione della modalità di consegna desiderata: clicca sulla modalità che preferisci fra quelle disponibili.

Ti ricordiamo che è possibile scegliere anche il Ritiro in Farmacia, gratuito per qualsiasi importo di acquisto, presso la Farmacia Benincasa dove troverai i tuoi prodotti in deposito:

Farmacia Benincasa, Via Corsica, 93 – San Donato di Lecce

Scegliendo questa modalità sarai avvertito con una mail  o con un messaggio non appena l’ordine sarà pronto per il ritiro.

5: Scegli il tuo metodo di pagamento

Il passo successivo è quello del pagamento. Scegli la modalità di pagamento che preferisci e clicca sul bottone Procedi per confermare il tuo ordine. 

6: Conferma ordine

Una volta effettuato il pagamento ti comparirà la pagina di Conferma dell’ordine e riceverai una e-mail di conferma. 
Da questa schermata potrai contattarci per qualsiasi informazione oppure ritornare ai tuoi ordini.

Come pagare

Farmacia Benincasa di Francesco Benincasa sede legale Via Corsica, 93 – 73010 San Donato di Lecce di seguito farmaciabenincasa.it:

Gli acquisti fatti su farmaciabenincasa.it sono sicuri e garantiti e puoi scegliere tu come pagare tra i modi che qui ti indichiamo.

Pagamento con carta di credito

Se scegli questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l’acquisto addebitandoti esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito convenzionate sono Visa, Mastercard e American Express. 

In caso tu decida di annullare l’ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegnano a richiedere immediatamente, al più tardi entro due giorni lavoratavi, l’annullamento della transazione, lo storno con il riaccredito dell’importo impegnato.

I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario.

In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto.

Per tua tranquillità ti assicuriamo che, quando effettui il pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente

all’Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle carte di credito.

Se vuoi saperne di più sulla sicurezza del sistema di pagamento con carte di credito, clicca qui.

Pagamento con PayPal

Se scegli questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte tua, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmaciabenincasa.it:, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto. farmaciabenincasa.it è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di farmaciabenincasa.it: contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un’email di conferma da PayPal.

Per ulteriori informazioni consulta il sito di PayPal.

Pagamento con Postepay

La Postepay è una carta prepagata ricaricabile del circuito VISA, rilasciata da Poste Italiane, con la quale è possibile sfruttare tutti i vantaggi di una comune carta di credito senza l’obbligo di avere un conto corrente di appoggio. 

La Postepay funziona esattamente come una carta di credito. Per acquistare su farmaciabenincasa.it: con Postepay devi quindi scegliere la modalità di pagamento “Carta di Credito” oppure la modalità di pagamento “PayPal” e inserire i dati richiesti (numero della carta, data di scadenza e il codice CVV2).

Pagamento con bonifico bancario anticipato

Se scegli di pagare con bonifico bancario, devi effettualo al seguente indirizzo:

  • Beneficiario: Farmacia Benincasa
  • Causale: codice dell’ordine e nome e cognome di chi ha effettuato l’ordine
  • Banca
  • IBAN:
  • BIC SWIFT:                              (nel caso di bonifici internazionali)

Ti ricordiamo che dovrai mandarci la prova di aver effettuato il bonifico via e-mail (shop@farmaciabenincasa.it) indicando il numero di CRO, entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine e che attenderemo l’accredito della banca per un massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione del contratto. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà annullato.

Pagamento alla consegna

È possibile pagare l’ordine al momento della consegna, con un costo minimo di € 5,00. In caso di rifiuto del pacco a prodotto già spedito Farmacia Benincasa si riserva di chiedere il risarcimento per i costi sostenuti, pari a 20,00 Euro più iva per spese di consegna, giacenza e ritorno.

La sicurezza della carta di credito 

È sicuro l’uso della carta di credito?

Sì. Puoi pagare in sicurezza con la carta di credito: i tuoi acquisti online hanno la massima protezione in quanto le transazioni vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. 

Infatti, al momento di pagare il tuo ordine con carta di credito, farmaciabenincasa.it ti invia automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito Internet della Banca che si occuperà della transazione dove inserirai i dati della tua carta (numero e data di scadenza) che verranno direttamente trasmessi alla Banca, offrendoti il massimo della garanzia. Non devi nemmeno preoccuparti di indicare quale carta stai utilizzando: sarà lo stesso sistema bancario a determinare se la tua carta è tra quelle attualmente compatibili (esempio: Visa, Mastercard, Diners, American Express, Carta Facile). 

A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale, dove i dati della tua carta passano sotto gli occhi del titolare, del commesso, del cameriere, la transazione online diventa assolutamente sicura perché nessuno, nemmeno Farmacia Benincasa on line, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti. Il codice viene utilizzato solamente per la operazione di pagamento; se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e Farmacia Benincasa on line riceve dalla Banca solo un numero di scontrino. Del codice della Carta di Credito non rimane traccia in nessuno dei nostri archivi.

Puoi verificare se stai operando in modalità sicura in diversi modi:

  • ricevendo un messaggio di avviso dal tuo programma di navigazione;
  • controllando che l’indirizzo della pagina dove ti trovi sia preceduto dalla sigla Https;

controllando il simbolo che appare in basso, a sinistra o a destra, nella finestra del tuo programma di navigazione: se vedi una chiave intera o un lucchetto chiuso significa che la crittografia SSL è attiva.

Costi di spedizione

Per ordinativi superiori a € 69,00 le spese di spedizione in Italia sono gratuite per pacchi con dimensioni inferiori a 60cm sommando i tre lati o comunque entro 5kg.

Per ordinativi inferiori, invece, le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell’acquisto. Di norma l’importo per le spedizioni in Italia è pari a € 7,00 per ordini di importo inferiore ad € 70,00, mentre l’importo delle spese di spedizione può incrementare per prodotti ingombranti o con un peso superiore ai 5kg . Per destinazioni in località disagiate o Isole minori il costo è superiore, comunque indicato in automatico all’atto dell’ordine.

Spedizione di prodotti ingombranti

Per la spedizione di singoli prodotti particolarmente ingombranti (Es.: passeggini speciali o lettini) o quantità considerevoli di prodotti poco ingombranti e dal costo contenuto, ci riserviamo la facoltà di richiedere un costo supplementare di spedizione comunque indicato prima dell’accettazione dell’ordine.

Per maggiori informazioni sul costo delle spedizioni nel resto del mondo o dubbi ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti via mail all’indirizzo info@farmaciabenincasa.it o tramite il form di contatto online.

Tempi di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti

L’elevata automazione delle procedure di lavorazione, spedizione e consegna dei prodotti ordinati, ci consente di fare arrivare al tuo indirizzo quanto hai ordinato in tempi molto brevi che potrai calcolare tu stesso scorrendo le nostre procedure di lavorazione

Accredito della transazione:

– se hai scelto la modalità pagamento pay pal, il sistema emette l’autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine non appena riceve la comunicazione dell’accredito (qualche minuto dall’ordine);

– se hai scelto la modalità pagamento bonifico bancario, il sistema emette l’autorizzazione alla      lavorazione del tuo ordine non appena riceve dalla banca la comunicazione dell’accredito (2/3 giorni lavorativi).

– se hai scelto la modalità pagamento alla consegna, il sistema emette in tempo reale l’autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine;

Lavorazione dell’ordine:

– se i prodotti che hai scelto hanno la dicitura disponibilità immediata, il tempo per la predisposizione del pacco, la produzione dei documenti di trasporto e la fattura ti viene indicato in verde subito sotto il prodotto che stai ordinando.

– se tra i prodotti che hai scelto ve ne è qualcuno con la dicitura disponibile in 1-2 giorni od oltre, l’intero ordine verrà lavorato non appena il prodotto sarà tornato in stock entro i tempi indicati.

Nel caso i tempi di attesa si rivelassero più lunghi, o se i prodotti prescelti risultassero momentaneamente mancanti, sarai avvisato via mail e potrai scegliere se aspettare il prodotto,   operare un cambio o annullare l’ordine, ottenendo il rimborso totale di quanto da te pagato.

Consegna con corriere espresso:

Noi consegniamo ai corrieri espresso ogni giorno lavorativo.

I tempi di consegna in tutta ITALIA sono indicativamente di 24/48 ore.

I corrieri ti comunicheranno per e-mail-sms il giorno di consegna e, possibilmente, l’orario che generalmente è compreso fra le 09.00 e le 18.00 dei giorni feriali.

Le consegne vengono effettuate al piano stradale (nessuna consegna al piano a meno di un supplemento sul costo totale di spedizione).

Nel caso dovessi essere assente, ti verrà lasciato un avviso ed inviata una comunicazione via mail-sms di avvenuto passaggio con le informazioni per concordare una nuova data di consegna diversa oppure, se ti è più comodo, richiedere il ritiro presso la filiale del corriere a te più vicina.

Se non ti fosse possibile contattare il corriere nei tempi e con le modalità previste nell’avviso, il pacco andrà in giacenza presso la filiale più vicina, dove rimarrà per ulteriori 7 giorni lavorativi compreso il Sabato in attesa di tue disposizioni.

Nel caso non dovessi dare disposizioni o non passare dalla filiale, il pacco ci verrà restituito con conseguente annullamento dell’ordine. In questo caso saremo costretti ad addebitarti le spese vive di spedizione.

Attenzioni al momento del ritiro dei prodotti:

Al momento del ricevimento dei prodotti, ti preghiamo di controllare, con attenzione e nel comune interesse, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).  

Se dovessi riscontrare dei danni, ti preghiamo di contestarli immediatamente al corriere che effettua la consegna, eventualmente rifiutando il pacco, e darcene comunicazione con mail (reclami@farmaciabenincasa.it)

Attenzione: se accetti la merce consegnata dal corriere senza apporre riserve, non potremo esserti utili se decidessi di reclamare in un secondo momento ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto. A tal proposito ti evidenziamo che la dicitura “Collo integro, accetto con riserva di controllo” non viene presa in considerazione dal corrieri che quindi non accetteranno reclami successivi.

Reclami: Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovrai segnalarne a noi per iscritto con mail (reclami@farmaciabenincasa.it) entro sette giorni lavorativi. Non potremo prendere in considerazione segnalazioni oltre questo termine.

Ricorda che ogni reclamo va sempre inviato allegando i riferimenti di chi lo inoltra (nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail).

Diritto di recesso, garanzie e condizioni d’acquisto

Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è regolato dal D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 che ti dà diritto, qualora tu sia una persona fisica che acquisti la merce per scopi non riferibili alla tua attività professionale, ovvero non effettui l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo purché ritorni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, il bene acquistato, integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e una richiesta di recesso a mezzo mail indirizzata a

resi@farmaciabenincasa.it

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, ti raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Le uniche spese a tuo carico sono quelle di spedizione per la restituzione del bene.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, provvederemo a rimborsarti l’intero importo da te pagato, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine di acquisto.

Attenzione: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Modalità e limiti del diritto di Recesso

La legge che dà diritto al recesso prevede le seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);
  • la restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 gg. a partire dal ricevimento della merce. 
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);
  • per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • le uniche spese a carico del cliente sono quelle di spedizione per la restituzione del bene e non  quelle di prima spedizione  già sostenute dal venditore; 
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il venditore darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; 
  • il venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; 
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

La legge prevede che il diritto di recesso decada qualora venga a mancare la condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), e nei casi in cui si accerti:

  • un utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Procedura di reso

La procedura da seguire una volta che il Cliente ha deciso di esercitare il diritto di recesso è la seguente:

  • Invio mail all’indirizzo resi@farmaciabenincasa.it
  • Attesa di conferma di ricevimento da parte di Farmacia Benincasa.
  • Invio del pacco secondo le modalità illustrate.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce. 
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Farmacia Benincasa provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato il prima possibile, e comunque entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad eccezione delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine di acquisto.

Garanzie e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da Farmaciabenincasa.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, Farmaciabenincasa.it provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Il Cliente dovrà far pervenire il bene presso la sede legale di, farmaciabenincasa.it, via Corsica, 93, – 73010 San Donato di Lecce

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Farmaciabenincasa.it non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Farmacia Benincasa .

Per usufruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato PDF od in cartaceo. Il Cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prende atto ed accetta le modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna DOA (Dead on Arrival)

Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono se espressamente previste dal produttore e se il prodotto ha garanzia Italiana. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Attenzione: per prodotto non funzionante alla consegna non va inteso il prodotto arrivato danneggiato a causa del trasporto a casa del Cliente.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Farmaciabenincasa,it non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Ritardi

Nessun danno può essere richiesto a Farmaciabenincasa.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza scelti dal Cliente.

Restituzione

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. 
Al riguardo, il D.lgs. 206/05 prevede che la restituzione dovrà avvenire entro un termine non superiore a 14 giorni a partire dal ricevimento della merce.

Assistenza fornita direttamente da Farmaciabenincasa.it

Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc.), ti preghiamo di contattarci.

Reclami

Farmaciabenincasa.it è molto attenta alle esigenze dei propri clienti.

La direzione ti sarà grata se segnalerai anomalie e disservizi (merce ordinata mancante, staff poco professionale, corrieri poco affidabili, ecc).

Saremo pronti a rispondere e risolvere i tuoi problemi.

Hai la possibilità di presentare un reclamo per iscritto direttamente all’indirizzo Farmaciabenincasa.it Via Corsica 93, San Donato di Lecce 73010 oppure per e-mail all’indirizzo: reclami@farmaciabenincasa.it .

Condizioni di Acquisto

Giurisdizione e foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Farmaciabenincasa.it s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Lecce.

Prezzi di Vendita

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati nel sito Farmaciabenincasa.it per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA ed ogni altra imposta. 

In caso di discordanza dei prezzi, successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati al Cliente telefonicamente o a mezzo e-mail che potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale. 

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Farmaciabenincasa.it al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenti per esempio per: (peso, colore, composizione etc.). 
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Farmaciabenincasa.it mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Il contratto stipulato tra i Cliente e è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di Farmaciabenincasa.it.

Effettuando l’ordine sul sito Farmaciabenincasa.it il Cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Modalità di Fatturazione

La documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati su Farmaciabenincasa.it verrà emessa, se richiesta, al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente in fase di registrazione.

Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Privacy

Politica sulla Privacy D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da FarmaciaIgea.com e trattati su supporti informatici al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terze società che non siano direttamente necessarie alla conclusione del contratto. I dati personali non verranno utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e simili, poiché tale attività dovrà prevedere il consenso espresso del titolare dei dati.

FarmaciaIgea.com garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. n. 196 del 30 giugno 2003. 

Titolare del trattamento dati è Farmacia Igea S.N.C. di Ingria Maria Catena e Lupoi Chiara – Largo Cervinia, 22-23 00135 Roma, nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003.

Richiesta di cancellazione dati personali

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il Cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. 

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Sicurezza dei dati personali

Gli standard di sicurezza utilizzati da Farmacia Igea per rendere le tue informazioni personali riservate e confidenziali, inclusi “firewall” e la trasmissione di dati attraverso SSL (Secure Socket Layer), sono i più elevati allo stato della tecnica. Inoltre, sono utilizzate tecniche specifiche per proteggere questi dati da accessi non autorizzati da parte di terzi. Sono, in ogni caso, garantite le misure minime di sicurezza indicate dal Codice Privacy e successive modificazioni.