Consenso informato per dose “booster” a minorenni 12-18

Consenso informato per dose “booster” a minorenni

Consenso informato per dose “booster” a minorenni 12-18

Consenso informato per dose “booster” a minorenni 12-18

guida alla compilazione

Il consenso informato è disciplinato per la prima volta in Italia dalla legge 219/17 contenente “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento” – detta anche legge sul Biotestamento.

Il consenso informato per dose “booster” a minorenni può essere scaricato qui .  Stampalo in modalità fronte retro. (risparmi carta e salvaguardi la natura).

Scopri il nostro calendario di vaccinazione prenota allo 0832.658.054 e porta con te il consenso informato.

Questo documento utilizzato in campo medico è una forma di autorizzazione che deve essere espressa da un paziente per ricevere un qualunque trattamento sanitario previa la necessaria informazione da parte del personale sanitario.

Anche le vaccinazioni per la Sars Cov-2 prevedono il “consenso informato” e la Regione Puglia ha predisposto questo documento per la dose booster che si compone di 5 facciate:

  • del primo foglio compilare il documento inserendo: nel box rosso i dati minore; nel box verde i dati del genitore; nei box azzurri il vaccino effettuato in prima dose e la data di inoculo (dati presenti nel certificato di vaccinazione); apporre le crocette di “Dichiarazione” ed “Accettazione”; firma dei genitori nel box viola.

Consenso informato per dose “booster” a minorenni

 

 

 

 

 

 

 

  • il secondo foglio rappresenta la “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà”. Nel box rosso inserire i dati del genitore; crocetta di Dichiarazione; nel box verde i dati del minore; apporre le crocette sulla condizione familiare della coppia; nel box viola firma del genitore.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Nel terzo foglio nel box rosso “breve Anamnesi covid”, mettere delle crocette in corrispondenza delle risposte SI oppure NO o NON SO; nei box verdi i dati dei genitori; nei box viola le firme dei genitori.

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Il quarto foglio è a cura dell’operatore sanitario presente in sede vaccinale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCOPRI TUTTI I SERVIZI DELLA NOSTRA FARMACIA

Condividi questo post