Vaccinarsi contro il COVID in Farmacia

Vaccinarsi contro il COVID in Farmacia

Vaccinarsi contro il COVID in Farmacia

Al via la vaccinazione nella Farmacia Benincasa. Il primo stress-test domenica 12 dicembre con le prime 120 persone.

Vaccinarsi contro il COVID in Farmacia sarà una consuetudine alla quale il pubblico si abituerà.

Molti hub vaccinali hanno chiuso i battenti e le farmacie, che erano già pronte nella primavera del 2021 dopo aver seguito il corso istituito dall’Istituto Superiore della Sanità, sono state ora inserite nel sistema vaccinale per la loro capillare presenza sul territorio.

Attualmente sono trecento in Puglia, solo venticinque nella provincia di Lecce.

La Farmacia Benincasa, da sempre impegnata a dare alla popolazione di San Donato, ma anche al territorio limitrofo, una serie di servizi come presidio sanitario polispecialistico, oggi con la vaccinazione ha dato dimostrazione di voler impersonificare questo ruolo.

120 sono le persone che hanno usufruito del servizio, senza sottoporsi a grandi spostamenti, senza file durante l’accettazione, senza attese durante l’inoculazione, in ambienti confortevoli.

Sono stati inoculati sia il vaccino “Comirnaty”, meglio conosciuto come Pfizer che “Moderna”, entrambi appartenenti alla categoria di vaccini ad mRNA recombinante.

Il calendario vaccinale programmato dal dott. Francesco (responsabile operativo del servizio) è intenso, a partire da gennaio, subito dopo le festività, sono previste sedute vaccinali tutti i giorni dal lunedì al venerdì oltre a “open day” ancora da programmare.

Vaccinarsi contro il COVID in Farmacia è possibile prenotando telefonicamente allo 0832.658.054 o con un messaggio WA al 328.42.46.405.

Scopri tutti i servizi della Farmacia Benincasa

Condividi questo post