QUARTA DOSE O SECONDA BUSTER

QUARTA DOSE O SECONDA BUSTER

QUARTA DOSE O SECONDA BUSTER

LA QUARTA DOSE O SECONDA BUSTER, E’ INIZIATA LA VACCINAZIONE IN FARMACIA

Con la pubblicazione sulla G.U. del 12/7/2022 della Determina AIFA con la quale sono state aggiornate le indicazioni operative relative al piano strategico vaccinale anticovid19.

Le somministrazioni della quarta dose detta anche seconda buster sono iniziate.

Le categorie alle quali è raccomandata la somministrazione della quarta dose sono:

  • tutte le persone di età ≥ 60 anni con vaccino a mRNAnei dosaggi autorizzati per la dose booster
  • persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti di cui alla tabella allegata alla circolare ministeriale
  • di età ≥ 12 annicon vaccino a mRNA ai dosaggi autorizzati per la dose booster e per età (dai 12 ai 17 anni con il solo vaccino Comirnaty), purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo

Con la chiusura di molti hub vaccinali, in tutto il territorio salentino la Farmacia rappresenta quel baluardo che da sempre, in questi due anni di pandemia, ha assistito la popolazione.

Dal 25 novembre 2021 le Farmacie Pugliesi hanno avuto l’autorizzazione ad inoculare il vaccino anticovid19 dai 12 anni in su.

Puoi prenotare il tuo vaccino sul sito www.farmaciabenincasa.it mandando un messaggio whatsapp al 327.62.38.730 oppure telefona allo 0832.658.054 .

C0mpila il “Consenso Informato” scaricandolo dal nostro sito e la tua registrazione sarà più veloce.

La campagna nazionale di richiamo si inserisce in un quadro normativo diverso da quello emergenziale e sarà incentrata sui vaccini a mRNA standard. Le evidenze scientifiche recepite del Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità raccomandano fortemente l’adesione alla campagna di richiamo che, tuttavia, rimane su base volontaria.

PER VENIRCI A TROVARE CLICCA QUI ED IMPOSTA IL TUO NAVIGATORE

Condividi questo post